top of page

Il sogno dell'Altrove

mercoledì 6 luglio 2016 ore 18.00

Preferiti

Centro Mostre e Studi Arte Contemporanea

via G.Mompiani, 1A ROMA ​

Presentazione del volumetto di:

Robertomaria Siena

Il sogno dell'Altrove

[...] Gli artisti che affrontiamo in questo modesto e succinto lavoro, Franco Ferrari, Mario Moretti, Marilisa Pizzorno, sono senz'altro dei "frequentatori assoluti dell'immaginario".

Vernissage mostra

Il sogno dell'Altrove

mostra a cura di Carla Mazzoni

Artisti

Franco Ferrari - Mario Moretti -

Marilisa Pizzorno

Da Il sogno dell'Altrove di Robertomaria Siena

[...] Dunque le "stanze" di Ferrari sono frequentate da esseri che svelano immediatamente la loro natura di "escrescenze dell'Altrove". [...] Oscuro desiderio è il titolo del quadro; infatti un fantasma alato aspira ad un qualcosa che non vede bendato come è. Non è in grado di notare, nella sua condizione, l'ombra nera che forse è il suo desiderio.

[...] Moretti si è allontanato dai luoghi invasi dall'uomo e si trova solo dinnanzi al cosmo. Come sempre, lo ripetiamo, nel nostro, universo e anima coincidono; lo sconfinato della natura fa corpo unico con l'insondabilità dell'anima. Più la realtà rinchiude l'io in un cerchio ristretto e più, al contrario, il pittore spalanca le porte al soggetto.

[...] il regno preciso della Pizzorno è l'impossibile del labirinto. Oltre i muri è il titolo dell'opera; cosa c'è oltre i muri? Come per Manganelli, anche per l'artista il labirinto è la conoscenza dell'infinità dell' "errore", dello splendore di insondabili vagabondaggi. Al capitalismo assoluto che sa perfettamente cosa vuole, il quadro della nostra svela un universo privo di direzione, regale nella sua fede nel senza fine dell'immmaginario.

​INGRESSO LIBERO - info +39 347 3735109

Greetings Earthlings!

I’m FlyDragon33, and this is my blog.

Follow me
  • Facebook Globe
  • Twitter Globe
  • Google+ Globe
  • YouTube Globe

Questo blog utilizza i cookie per FORNIRE migliori servizi, interagendo con esso  si accetta il loro utilizzo.

bottom of page